MYU – Giulia Della Ciana – profili
MANGAKA
[flagallery gid=3 skin=green_style_jn]
In questa gallery potete ammirare diversi lavori e copertine di volumi pubblicati di Myu – alcune immagini provengono da: http://chibimyu.deviantart.com/
biografia
Giulia Della Ciana è una giovane ma già affermata mangaka italiana chiamata con lo pseudonimo di “Myu“. Nasce a Roma il 29 aprile 1993. Essendo appassionata fin da piccola di disegno manga, ha deciso di studiare per farlo diventare la sua professione. Ha iniziato ad avvicinarsi al disegno manga come autodidatta alla tenera età di 10/11 anni e dopo aver scelto l’indirizzo figurativo al liceo artistico, nel 2011 ha voluto approfondire i suoi studi frequentando la scuola italiana di manga chiamata “Manga Campus”, dove ha affinato le tecniche imparando ad usare strumenti professionali del manga. Tra i suoi manga più importanti il primo fu il webmanga Lovely Myu (2008), pubblicato su un forum dedicato proprio ad esso e concluso nel 2011. Subito dopo fu il turno di Cursed Moon (storia in collaborazione con Claudia Grillea) pubblicato invece su carta, in una fanzine (rivista manga auto-prodotta dagli stessi autori) di nome “Hyoutan” e fermato in corso d’opera per iniziare la pubblicazione editoriale di Butterfly Effect, al quale si sta dedicando dal 2014 a tempo pieno. Pubblicato online a partire dal 19 Marzo per la collana Mangasenpai in formato e-book, è stato poi pubblicato in cartaceo nel novembre del 2014, ed è la sua vera opera prima. Fin’ora dell’opera sono usciti 4 volumi con cadenza semestrale, la serie è ancora in corso. Il primo volume ha già avuto diverse ristampe.
A nostro parere, oltre all’ottima abilità tecnica di realizzazione, emerge una poetica nelle sue storie che rispecchia le problematiche e le emozioni delle generazioni del nostro tempo.
Sono inoltre diversi i Workshop e Corsi di fumetto manga che organizza.
Per informazioni: collegarsi alla sua pagina Facebook Myu’s Art
La stessa gallery in formato 3D Sphere e 3D Wall
[flagallery gid=3 skin=sphere_jn]
Qui potete vedere alcuni video da youtube in speed drawing.
I diritti delle immagini © appartengono all’autore
per contatti: vedi profilo Facebook clic