René Vincent “MICHELIN”

9,00

Les pionniers  de l’illustration
Stampa d’Arte di René Vincent
Da incorniciare, cm 21×30
Scorrere in basso per ulteriori informazioni

Descrizione

Les pionniers  de l’illustration
Stampa d’Arte di René Vincent
Da incorniciare, cm 21×30

L’Autore
René Vincent (1879-1936) è stato un illustratore francese attivo negli anni ’20 e ’30. Ha lavorato in uno stile Art Déco ed è diventato famoso per i suoi poster. Fu influente nel movimento Art Déco nel periodo tra le due guerre mondiali. Le sue illustrazioni hanno contribuito a definire la pubblicità nel 20° secolo.

Vincent nacque nel 1879 a Bordeaux, in Francia, figlio del romanziere Charles Vincent. Suo fratello maggiore era Henri Vincent-Anglade (1876-1956), ritrattista. Vincent ha studiato alla scuola d’arte, Ecole des Beaux-Arts di Parigi. Questo è quando ha iniziato a illustrare libri per guadagnare soldi. Fu in questo periodo che cambiò la sua specializzazione dall’architettura alle arti grafiche. Di tanto in tanto si faceva chiamare Rageot.

Vincent è stato illustratore per La Vie Parisienne, L’Illustration e Fantiso. Quando è arrivato negli Stati Uniti, ha lavorato per il Saturday Evening Post e Harper’s Bazaar. La maggior parte dei suoi contributi a queste riviste erano illustrazioni di moda. Quando è tornato in Francia, ha creato una pletora di pubblicità per Bugatti, Peugeot, Michelin e Shell Oil Company. La sua opera più riconoscibile è il poster di Porto Ramos Pinto del 1925.

Vincent era un grande appassionato di auto, quindi fu uno dei primi cittadini francesi ad avere la patente di guida e fu anche uno dei primi parigini ad avere un garage costruito sopra casa sua. Vincent aveva un particolare stile di design che distorceva la prospettiva e il dinamismo.

Vincent morì nel 1936 a Parigi. Aveva 57 anni.

Courtesy Wikipedia

Informazioni aggiuntive

Scegli il colore della cornice

Cornice ROSA PALLIDO, Cornice BIANCA, Cornice NERA