Concorso Lucca Junior per Illustratori e Fumettisti
scade venerdì 14 settembre 2018
Concorso Lucca Junior 2018
per Illustratori e Fumettisti
Il titolo scelto per il Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2018, giunto alla sua dodicesima edizione, è “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”. Un omaggio al grande scrittore francese per festeggiare i 190 anni dalla sua nascita (8 febbraio 1828).
La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché si ispiri alle opere, all’immaginario e/o alla vita di Jules Verne, uno dei padri della fantascienza, studioso, esploratore del futuro, creatore di mondi possibili, “poeta dei prodigi”.
Il concorso è aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, senza limiti di età. Sono ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale o mista.
Le opere migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno in mostra a Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Family Palace (Ex Real Collegio, piazza del Collegio Lucca) con ingresso gratuito.
Il vincitore riceverà € 1.000, oltre all’inserimento in mostra e nel catalogo. Inoltre, grazie al supporto di WACOM, la miglior tavola digitale sarà premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.
Il bando completo è disponibile da oggi al link sottostante. I partecipanti dovranno iscriversi al concorso e caricare la propria tavola all’interno dell’apposito modulo online entro venerdì 14 settembre 2018.
Partecipate numerosi!
Salva
22,158 Visite totali, 7 visite odierne